Paziente di 47 anni muore dopo liposuzione; il direttore del centro privato dott. Jose Lizarraga Picciotti indagato per omicidio colposo

Una donna ecuadoriana di 47 anni Ana Sergia Alcivar Chenche è morta al Policlinico Umberto I di Roma la sera di domenica 8 giugno dopo esservi stata trasportata d’ urgenza a seguito complicazioni insorte nel corso di un intervento di liposuzione eseguito in un centro medico privato a Primavalle.
Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il chirurgo, l’ anestesista e un infermiera abbiano atteso almeno un’ ora prima di chiamare i soccorsi, che comunque nulla hanno potuto, tanto che la donna sarebbe giunta in ospedale intubata ma in arresto cardiaco.
Dagli accertamenti è emerso che il centro operava senza autorizzazione da almeno 13 anni, ed era sprovvisto di defibrillatore, e che il titolare, ora indagato per omicidio colposo, dott. Jose Lizarraga Picciotti ha almeno altri due precedenti penali per lesioni a seguito di interventi di chirurgia estetica risalenti al 2006 e al 2018.
Anche l’ anestesista è risultato pregiudicato, ma sembra per reati non attinenti la professione.

Naturalmente il dott. Lizarraga Picciotti era LIBERO di esercitare nonostante i precedenti…

https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/06/10/donna-ecuadoriana-muore-liposuzione-roma-news/8021383

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *